Borsa del Turismo Rurale

La Borsa del Turismo Rurale (BTR) è la più importante Borsa Italiana legata al turismo rurale.
Nata come borsa regionale per valorizzare il turismo rurale della Basilicata, già nel 2013 ha rivestito un carattere interregionale.
Manifestazione itinerante, BTR è anche educational tour nei territori che ospitano l’evento, finalizzato alla conoscenza dei luoghi e delle strutture ricettive, attraverso visite guidate alla scoperta delle eccellenze ed unicità rurali territoriali.
Workshop tematici con esperti del turismo rurale, per approfondire aspetti di marketing e strategici di sviluppo. Eventi e monografie regionali e territoriali animano le giornate in cui i buyers potranno apprezzare le eccellenze loro proposte.

Molto apprezzate sono le attività di promozione delle proposte enogastronomiche fortemente legate ai territori. Buffet specializzati ed a tema delle produzioni più rappresentative dei territori. Luogo d’eccellenza di incontro della domanda e dell’offerta di questa particolare ma sempre più diffusa ed apprezzata tipologia di turismo, la Borsa del Turismo Rurale è il riferimento italiano per un turismo di qualità a stretto contatto con la natura.

Partecipare a BTR
Un'opportunità irrinunciabile per chi crea pacchetti turistici che includono forme di turismo enogastronomico ed attività all’aria aperta, muove flussi di turisti interessati al prodotto legato al territorio e ai prodotti tipici ricerca nuovi fornitori. L'occasione è ideale per conoscere i responsabili di strutture e società di servizi, aggiornarsi sulle ultime novità del mercato e pianificare la propria attività. Gli operatori dell’offerta rappresentano le principali destinazioni italiane, le strutture ed i servizi più qualificati all’interno del comparto di riferimento: Resort, Alberghi e Locande Rurali, Borghi albergo, Aziende Agrituristiche, Bed & Breakfast, Associazioni di Promozione Turistica, Camere di Commercio, ecc.. Solo partecipando come seller si ha accesso ai momenti di incontro con la più qualificata domanda italiana ed internazionale di turismo enogastronomico.

Il target dei Buyers ospitati
E' rappresentato dalle figure professionali che hanno potere decisionale circa la selezione, la definizione e la contrattualizzazione dei fornitori. Rappresentanti di Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Associazioni di tempo libero, Cral, Portali on line di prenotazione.

Seller - Gli operatori dell'offerta
Gli operatori dell'offerta rappresentano le principali destinazioni del Sud Italia, le strutture ed i servizi più qualificati all'interno del comparto del turismo rurale: Agriturismi, Alberghi rurali, Bed & Breakfast, Ippoturismi, Strutture ricettive inserite nei piccoli centri, Borghi albergo.
Solo partecipando come seller si ha accesso ai momenti di incontro con la più qualificata domanda italiana ed internazionale.

Il Valore di BTR
è costituito dalla profonda conoscenza del mercato e dalla qualità dei buyer nazionali ed internazionali ospitati. I buyer presenti sono rappresentanti dei tradizionali mercati italiani ed internazionali.


I siti web della Borsa del Turismo Rurale


Visita il sito della BTR 2014
Visita il sito della BTR 2013

Italiano