Chi Siamo

Promuoviamo il patrimonio rurale.

Nato nel 2011 con l’obiettivo di favorire le potenzialità turistiche del Sud Italia, il Consorzio Turistico del Levante è fortemente votato alla reazione di occasioni di sviluppo per le aree interne poco conosciute ma uniche nel loro genere.

Terra di forti radici, il Sud dell’Italia, ad eccezione del poche località conosciute in tutto il mondo, spesso ha difficoltà ad emergere ed offrire pacchetti turistici appetibili.

Ma le sue tradizioni, la sua natura, i suoi sapori, costituiscono peculiarità sempre più apprezzate dai turisti alla ricerca di unicità ed autenticità, soprattuto oggi, in un mondo sempre più globalizzato dove le differenti culture, usi e costumi diventano valori da conservare e riscoprire.

Grazie alla profonda conoscenza del territorio in cui operiamo e dei fenomeni turistici moderni, realizziamo iniziative fortemente improntate al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

progetti di promozione diretta ed iniziative che promuovono l’incoming turistico nei territori e nelle località consorziate”

Operiamo a stretto contatto con le principali Agenzie ed Aziende di Promozione Turistica e Territoriale del Sud Italia intrattenendo relazioni, contatti e scambi frequenti con i più importanti Enti Fieristici italiani ed europei.
I nostri associati si attendono da noi risultati concreti e la nostra filosofia è di accompagnarli in un processo di miglioramento continuo che crei il “prodotto” e che lo faccia conoscere ed apprezzare in Italia e nel Mondo.
La partecipazione a Fiere di settore e l’organizzazione di eventi di portata internazionale hanno costituito, in questi anni, importanti passaggi di un impegno continuo alla ricerca di modalità nuove di proposizione del prodotto turistico anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

I nostri successi

Borsa del Turismo Enogastronomico

Promozione del prodotto turistico enogastronomico italiano

BTE è l’unico appuntamento italiano con il b2b dell’enogastronomia, del territorio, del plein air. E’ la vetrina ideale per dare la giusta visibilità alla propria azienda o destinazione, promuovendo il brand ed incrementando le possibilità di business nel mercato di riferimento.

Borsa del Turismo Rurale

Promuove e valorizza il turismo rurale del Sud Italia

La Borsa del Turismo Rurale (BTR) è la più importante Borsa Italiana legata al turismo rurale. Nata come borsa regionale per valorizzare il turismo rurale della Basilicata, già nel 2013 ha rivestito un carattere interregionale.

Box Gift Mystery

Basilicata Bella Scoperta

Natura, cultura, mare, gastronomia, tradizioni: ecco i temi proposti per offrirti le migliori esperienze nel rispetto della qualità e dei servizi che da sempre contraddistinguono le strutture selezionate da Gift Mystery.

Dicono di noi

E’ la prima volta che partecipiamo ad una manifestazione così ben organizzata. La Borsa del Turismo Enogastronomico di Rimini ci ha aperto un mondo di opportunità e per questo siamo molto grati al Consorzio Turistico del Levante.

Francesco, Produttore Pecorino di Filiano

Ospitare buyers provenienti da tutto il mondo e così qualificati alla Borsa del Turismo Rurale, e direttamente nelle nostre strutture, ci ha permesso di far apprezzare i nostri luoghi, le nostre eccellenze ed assaporare i sapori della nostra terra. Solo così si riesce a entrare nei circuiti e nei cataloghi turistici che contano.

Gianna, Operatrice Agrituristica

Italiano