Eccellenze Rurali

Agriturismo San Pietro

Immerso nel verde delle campagne Lucane, L’Agriturismo "San Pietro", prende il nome da un vecchio monastero Rupestre che sovrasta tutta l’azienda.

Borgo Villa Maria

Il Borgo Villa Maria è nel Parco dei laghi di Monticchio, in una posizione eccellente per le escursioni sul Monte Vulture, ai castelli federiciani di Melfi e Lagopesole, al parco archeologico di Venosa.

Villa delle Rose

Villa delle Rose è un delizioso bed and breakfast, sito sul Monte Vulture, a circa 900 mt di altitudine e a pochi chilometri dai laghi di Monticchio.

Agriturismo La Valle Dei Cavalli

Svegliarsi al mattino con i profumi della campagna esaltati dal silenzio e dall’aria purissima è una esperienza semplicemente fantastica.

Bio Agriturismo Sant'Elia

L'agriturismo Sant'Elia conserva tutte le caratteristiche del tradizionale casale rurale lucano essendo ubicato in una antica masseria ristrutturata a 860 metri s.l.m. circondata da un'ampia radura, già sito di un insediamento di monaci basiliani

Agriturismo Valle Ofanto

La passione per la buona cucina e l'amore per la tradizione enogastronomica lucano-campana prendono corpo nella preparazione di menu ottenuti con i prodotti coltivati in proprio.

Grotta dell'Eremita

Costituito da un antico borgo risalente al XIV secolo, l’Agriturismo Grotta del'Eremita è il posto ideale sia per chi ha voglia di trascorrere momenti di piacevole tranquillità, sia per chi ha voglia di vivere forti emozioni e provare l'ebrezza dell'outdoor lucano.

La Locanda del Re

La Locanda del Re nasce si con l'intendo di dare un servizio al turista ma con un primario obbiettivo di recuperare e valorizzare i sapori di una volta, riscoprendo le pietanze che anno nutrito i nostri nonni e i nostri genitori.

Terme di Rapolla

Sin dalla fine del secolo scorso le acque delle Terme di Rapolla, rinomate per la loro bontà, sono utilizzate per scopi terapeutici e preventivi.

Ippovia Herculea

IppoVia Herculea si snoda per gran parte all’interno dell’Appennino Lucano, un’area vasta che caratterizza gran parte del paesaggio lucano, si estende dal Monte Vulture al Monte Pollino